Tirocini curriculari

e-mail: paola.blasi@uniroma2.it
Tel: 06.7259-4808

Rispondiamo via mail istituzionale

Per rispettare le misure precauzionali previste per contenere il contagio del Covid-19, fino a nuova comunicazione, la Segreteria Stage e Tirocini svolgerà il servizio al pubblico per via telematica.

Gli studenti potranno inviare le richieste attraverso la mail istituzionale scrivendo all’indirizzo e-mail della segreteria.

AVVISO per  STAGE RETRIBUITO CURRICULARE

“TOR VERGATA” CERCA SUPPORTO ALLA RIPARTIZIONE PROTEZIONE DATI E CONSERVAZIONE DIGITALE

Le principali attività in cui la risorsa sarà impegnata saranno di supporto alla Ripartizione Protezione Dati e Conservazione Digitale, in particolare per il lavoro di aggiornamento e completamento del Sistema di Gestione Protezione Dati dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

La risorsa junior collaborerà alle seguenti attività:

– Audit relativo al trattamento dati presso strutture universitarie;

– censimento dei trattamenti dei dati personali e compilazione del registro dei trattamenti;

– tracciamento dati nella ricerca scientifica e statistica;

– adempimenti GDPR e priorità di intervento;

– redazione di informative e aggiornamento documenti/modulistica secondo il GDPR;

– redazione di addendum a contratti di servizi in essere;

– procedure per la gestione di incidenti, eventi di Data Breach, richieste di esercizio dei diritti da parte degli interessati.

– Studente di Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze, Economia, Lettere;

– Propensione al lavoro di gruppo e proattività;

– Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici;

– Ottime capacità organizzative e di problem solving;

– Flessibilità mentale nell’approcciare differenti ambiti di attività.

Completano il profilo uno spiccato interesse e passione per le tematiche della Protezione Dati e della gestione documentale.

Posizioni disponibili: diverse con configurazione oraria da full time a part-time.

Lo stage sarà retribuito (€ 800 per la posizione full-time) e la retribuzione sarà commisurata all’impegno orario.

Inviare candidatura con CV a ingrid.giuli@uniroma2.it, specificando il rif.: Stage Protezione Dati e Conservazione Digitale