Accesso IDEM per ScienceDirect Elsevier

Riceviamo dalla biblioteca Vilfredo Pareto della Facoltà di Economia questa comunicazione, di interesse per tutti gli studenti del nostro Ateneo
Questa modalità di accessso, utilizzata finora solo per EBSCO, è alternativa al proxy server e al VPN, consentendo più agevolmente l’utilizzo delle risorse elettroniche tramite le credenziali di accesso alla wi-fi di Ateneo:

• STUDENTI matricola come username , codice alfanumerico ottenuto al termine della procedura di immatricolazione come password
  • DOCENTI e TAB: username e password utilizzate per accedere alla posta elettronica
  • IDEM science direct elsevier

La Biblioteca dell’Area Scientifico-Tecnologica

La Biblioteca è nata nel 1986 e dal 1990 si trova nei locali dei prefabbricati ex-sogene; vi afferiscono i Dipartimenti di Fisica, Matematica e Scienze e Tecnologie Chimiche. Il suo patrimonio attuale è di 16.000 monografie, 3000 tesi di laurea elettroniche e cartacee, periodici elettronici e cartacei, e-book, banca-dati Mathscinet.

La gestione della Biblioteca è affidata ad un Comitato Scientifico

Presidente del Comitato Scientifico il Prof. Michele Cini

Responsabile della Biblioteca è il Dr. Marco Di Cicco

La Biblioteca dell’Area Scientifico-Tecnologica partecipa alla gestione della Tor Vergata Digital Library, al cui interno sono consultabili tutte le risorse elettroniche dell’Ateneo e gran parte di quelle disponibili gratuitamente sulla rete.

Home page della Biblioteca: al link