Corsi di Laurea ad ACCESSO LIBERO

Gli studenti che si immatricolano nell’A.A. 2009/10 ai corsi di laurea in:

• BIOTECNOLOGIE
  • CHIMICA
  • CHIMICA APPLICATA
  • FISICA
  • FISICA DELL’ATMOSFERA E METEOROLOGIA
  • INFORMATICA
  • MATEMATICA
  • SCIENZA DEI MATERIALI
  • SCIENZE BIOLOGICHE
  • SCIENZE E TECNOLOGIE PER I MEDIA

Gli studenti che intendono immatricolarsi a tali corsi di laurea devono sostenere una prova di valutazione (non vincolante per l’immatricolazione) che si terrà  l’ 8 settembre 2009 alle ore 09.00 nelle aule della Facoltà di Scienze MFN, allo scopo di valutare le conoscenze di base in Matematica. Per motivi organizzativi, lo studente deve prenotarsi presso il servizio Infodesk (tel. 06.7259.4800) di accoglienza alle matricole della Facoltà di Scienze MFN: da lunedì 13 luglio a venerdì 24 luglio 2009 e da martedì 1 settembre a venerdì 11 settembre 2009, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Questa prova ha lo scopo di valutare le conoscenze di base dello studente ed il suo superamento NON è indispensabile per l’iscrizione. Il mancato superamento può però comportare dei debiti formativi che variano da un corso di Laurea all’altro. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Infodesk. Ove la prova evidenziasse delle carenze, lo studente è invitato a seguire appositi corsi di matematica di base chiamati “Matematica 0″ nel mese di settembre, al termine del quale il test di valutazione verrà ripetuto. La partecipazione alla prova di valutazione del 8 settembre 2008 implica automaticamente la partecipazione al bando per l’assegnazione di assegni per l’incentivazione degli studenti immatricolati nell’A.A. 2009/10.