Erasmus Mundus Project

ERASMUS MUNDUS PROJECTS

Erasmus Mundus è un programma di mobilità e cooperazione nel settore dell’istruzione superiore. I suoi obiettivi principali sono promuovere l’istruzione superiore europea, contribuire ad ampliare e a migliorare le prospettive di carriera degli studenti e favorire la comprensione interculturale tramite la cooperazione con paesi terzi, per contribuire allo sviluppo sostenibile dell’istruzione superiore anche in tali paesi.
Erasmus Mundus è rivolto a:

– studenti (europei e di paesi terzi) di corsi di primo e di secondo ciclo (azioni 1 e 2)
– università, istituzioni AFAM e altre istituzioni di istruzione superiore (azioni 1, 2 e 3)
– docenti e ricercatori (europei e di paesi terzi; azioni 1 e 2) e funzionari pubblici/privati o professionisti (azione 2)
– enti e altre istituzioni di ricerca (azioni 1B e 3), imprese e altri enti pubblici o privati (azione 1B)
– enti operanti nel settore dell’istruzione superiore (azione 3)

Fino al 30 Gennaio 2015 è aperto il secondo bando NESSIE per Phd e PostDoc in Asia, Australia, Giappone e Nuova zelanda.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE L’AREA INTERNAZIONALI DEL SITO WEB DI ATENEO: http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&navpath=ARI&section_parent=5117