Borse di studio individuali

Borsa di studio della Fondazione Soroptimist – Club di Roma Bando 2021

La Fondazione Soroptimist – Club di Roma, in attuazione delle sue finalità, istituisce una borsa di studio del valore di 1.500,00 euro, destinata a una giovane post-doc che abbia conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Scienze della Vita” o “Scienze Farmaceutiche” o “Scienze Chimiche” presso una delle Università di Roma da non più di cinque anni alla data del 1° marzo 2021, che intenda approfondire, con la stesura di un progetto di ricerca, il seguente argomento:

Progettazione e sintesi chimica di composti con attività antiretrovirale
nell’ambito dello sviluppo “hit-to-lead”

Bando_borsa_di_studio_SOROPTIMIST_2021

Bando per l’assegnazione di contributi agli studenti per tirocini curriculari EDIZIONE 2021

Tirocini_Bando_2021

• Vengono finanziati i tirocini curriculari iniziati e conclusi nel periodo 1/11/2020-31/01/2022
• con durata minima di 3 mesi (esclusi eventuali periodi di sospensione)
• a cui siano riconosciuti e verbalizzati almeno 6 CFU
• scadenza invio domande 15 febbraio 2022. Vi prego di prestare attenzione a questo punto: a prescindere dalla scadenza del bando, gli studenti possono presentare la domanda non appena sono in possesso dei requisiti e di tutta la documentazione richiesta. E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO INVIARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PRIMA DEL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA. In caso contrario, il tirocinio non potrà essere ammesso al finanziamento in quanto uno dei requisiti del bando è l’essere iscritto ad un corso di laurea al momento della presentazione della domanda. Per tale motivo vi chiedo di sensibilizzare gli studenti su questo punto.

OPPORTUNITA’ Regione Lazio BONUS TIROCINANTI

Regione Lazio che prevede l’erogazione di un bonus per i tirocini extracurriculari sospesi o interrotti per emergenza sanitaria covid-19 (Misura 1)