CdLM in Bioinformatica Classe LM6 DM-270

DPCM Virus Covid-19: modalità e procedure
  • DPCM riguardante l’adozione di misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Virus Covid-19; informazioni utili; per ulteriori aggiornamenti collegarsi sul portale di Uniroma2
  • APPLICAZIONI CORSI ON LINE

Come già comunicato l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sta mettendo a punto, quale ulteriore misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tutti gli strumenti operativi utili per consentire, a decorrere dalla prossima settimana, lo svolgimento delle lezioni a distanza.
      A partire dal 16 marzo p.v. le lezioni verranno erogate on-line attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
      Le classi verranno create massivamente nella mattina dell’11 marzo e poi in modalità batch ogni 4 ore lavorative circa). Le classi virtuali una volta create verranno visualizzate all’ingresso nell’applicazioni Teams.
      Gli studenti possono aggiungersi alla classe teams in due diverse maniere:
      Iscrivendosi al corso, o visualizzando l’iscrizione già fatta su delphi, verrà mostrato un bottone “Join Now”, cliccando saranno iscritti alla classe.
      Il docente può creare un codice Aula Virtuale e comunicarlo agli studenti. Per creare il codice, entrare in team, selezionare la classe, selezionarela gestione del Team, quindi impostazioni, codice del team. Generare il codice. Comunicare il codice agli studenti.
      Gli studenti possono unirsi al team con la funzionalità “Partecipa a un team con un codice” inserendo il codice comunicato.
      E’ stata predisposta una pagina dedicata alle lezioni on-line, accessibile dal sito di Ateneo, home page, bottone [sito informativo lezioni online], che raccoglierà comunicazioni, video guide, faq, documentazione per docenti e studenti.
      Formazione Studenti

Nella giornata di mercoledì p.v. è previsto un evento formativo in streaming per tutti gli studenti.

Comunicazioni e sessioni di laurea a distanza

Modulo per la richiesta di cambio di ordinamento e per la sostituzione del corso di “Biochimica e Biologia Molecolare delle Piante” con il corso di “Genomica e Bioinformatica dei Microrganismi, consulta la pagina Modulo

Coordinatore del Corso Prof.Mattia Falconi

Prof. Mattia Falconi
    Tel.: 0672594025 E-mail: falconi@uniroma2.it
    Orario di ricevimento: utilizzare la mail per chiedere appuntamenti

Segreteria Didattica del Corso Anna Garofalo

Tel: 0672594806 E-mail: anna.garofalo@uniroma2.it
    Orario di ricevimento: lunedì | mercoledì | venerdì ore 10:00-12:00
    Nota: contattare solo per questioni didattiche

Segreteria Studenti

(vice-Responsabile)A. Mariucci 067259-4093; M. Minotti int.4092; P. Morelli int. 4832; M. Caredda int. 4831; S.Pallotta int.4830; (Responsabile) R. Della Torre
    Orario di ricevimento: lunedì | mercoledì | venerdì ore 09:00-12:00 | mercoledì 14:00-16:00.
    link utile
    Nota: contattare solo per questioni amministrative (iscrizioni, tasse, isee, passaggi di corso)

Rappresentanti degli Studenti presso il Dipartimento di Biologia

• consulta il Pdf