Bandi Vari

Data: Roma dal 23 al 28 settembre
    Scadenza: 1 giugno 2019
    Tema: “Celebrating Diversity”.

Avviso per la formazione di un elenco di prelevatori di campioni agroalimentari

• tutte le informazioni sono visibili al link

Clicca continua per visualizzare i risultati degli appelli precedenti

Corso per consulente e formatore HACCPP

Il corso, progettato dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con il patrocinio dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari Campania e Lazio, fornirà a ciascun partecipante tutte le conoscenze, gli strumenti e le competenze necessarie al Consulente e Formatore HACCP.
    PROSSIME EDIZIONI:

• 21 – 22 Ottobre;
    • 11 – 12 Novembre;
    • 25 – 26 Novembre;
    • 16 – 17 Dicembre.

Per maggiori informazioni consultare il seguente Link.

Accademia Nazionale dei Lincei – quattro borse di studio ROYAL SOCIETY destinate a studiosi italiani che intendono recarsi in Gran Bretagna per il 2017

L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una pubblica selezione a quattro borse di studio a favore di studiosi italiani che si rechino in Gran Bretagna per periodi di ricerca nelle discipline comprese nella Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali.
    Le borse, dell’importo di € 6.500 ciascuna, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, hanno la durata di 5 mesi, non sono rinnovabili e sono destinate, per il 2017:

• una per ricerche nel campo dell’Astronomia;
    • una per ricerche nel campo della Mineralogia e applicazioni;
    • due per ricerche nel campo delle Scienze biologiche e applicazioni.

La domanda deve essere indirizzata alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10 – 00165 Roma, entro e non oltre il 30 novembre 2016.

Per maggiori informazioni consultare il bando.

Accademia Nazionale dei Lincei – una borsa di studio Post Dottorato “Natalia Apolloni” per ricerche nel campo dell’Idrobiologia* per il 2017

L′Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una pubblica selezione a una borsa di studio post dottorato «Natalina Apolloni» per ricerche nel campo dell’Idrobiologia di cui usufruire presso Istituti o Dipartimenti italiani o stranieri che, a giudizio della Commissione giudicatrice, siano ben qualificati.
    La borsa, dell’importo di € 22.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, ha la durata di un anno e non è rinnovabile.

Per maggiori informazioni consultare il bando

Accademia Nazionale dei Lincei – una borsa di studio Post Dottorato «Lina Rizzo» per ricerche nel campo della Planctologia per il 2017

L′Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una pubblica selezione a una borsa di studio post dottorato «Lina Rizzo» per ricerche nel campo della Planctologia di cui usufruire presso Istituti o Dipartimenti italiani o stranieri che, a giudizio della Commissione giudicatrice, siano ben qualificati.

Per maggiori informazioni consultare il bando

Accademia Nazionale dei Lincei – una borsa di studio Post Dottorato della fondazione «Valeria Vincenzo Landi» per ricerche nel campo della Genetica Agraria per il 2017

La Fondazione «Valeria Vincenzo Landi», istituita presso l’Accademia Nazionale dei Lincei, bandisce una pubblica selezione a una borsa post dottorato per ricerche nel campo della Genetica agraria di cui usufruire presso laboratori italiani o stranieri.
    Per il vincitore è previsto il rimborso delle spese di viaggio dalla località di residenza all’istituzione ospitante e viceversa.

Per maggiori informazioni consultare il bando

Accademia Nazionale dei Lincei – una borsa di studio Post Dottorato «Dott. Giuseppe Guelfi» per ricerche nel campo della Biomedicina e Biologia per il 2017

L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una pubblica selezione a una borsa post dottorato «Dott. Giuseppe Guelfi» per ricerche nel campo della Biomedicina e della Biologia di cui usufruire presso Istituti o Dipartimenti delle Università Statali di Firenze, Pisa, Siena o presso la Scuola Normale Superiore di Pisa.