Laurea: criteri, procedure e scadenze

Guida alla compilazione della Domanda di Laurea e Deposito della Tesi

Procedura :
Indispensabile per il completamento della domanda di laurea

Modulo di attestazione delle attività a scelta conseguite

• Scarica il modulo
  • Prima di consegnare la documentazione per la domanda di laurea in Segreteria Studenti, è necessario che i laureandi di Scienze Biologiche rispondano alle domande del questionario CBUI (Collegio Biologi delle Università Italiane) per la opinione dei Laureati
    Per far questo si deve:

1. collegarsi al sito www.cbui.it e, cliccando su “Registrati” sulla homepage, in basso a destra, registrarsi fornendo username, password e il proprio indirizzo di posta elettronica;
    2. attendere l’invio del proprio account e attivarlo, cliccando sul link o facendo un copia e incolla nel vostro browser;
    3. accedere all’area riservata ed effettuare il Login usando i propri username e password;
    4. sul “ Menù interattivo”, cliccare su “Sondaggio dei laureandi”, scegliere “Università di Roma Tor Vergata” e procedere alla compilazione del questionario, RISPONDENDO SOLTANTO ALLE DOMANDE DI PERTINENZA DEL CDL DI SCIENZE BIOLOGICHE DI TOR VERGATA;
    5. alla fine,inserire il proprio nome e cognome (si specifica che il sondaggio risulterà comunque anonimo) e dopo aver votato, STAMPARE LA RICEVUTA, CHE DOVRÀ ESSERE CONSEGNATA ALLA SEGRETERIA STUDENTI INSIEME ALLA DOMANDA DI LAUREA.
    6. Modulo di attestazione del Tirocinio

solo nel caso di Tirocinio esterno (da inoltrare alla Macroarea di Scienze a cura dell’Ente Ospitante)

7. attestato-di-tirocinio
    8. DICHIARAZIONE D’IMPEGNO MODULO DI PRESENTAZIONE DOCUMENTI E DICHIARAZIONE D’IMPEGNO A SUCCESSIVA CONSEGNA DEGLI ORIGINALI

Criteri e procedure

1. Regole stesura memoria scientifica – agg.30.3-22
    2. “Facsimile pagina di copertina”
    3. “Facsimile indice”
    4. Stile stesura Bibliografia secondo Cell
    5. Stile Bibliografia nel testo
    6. “Svolgimento prova finale”
    7. “Criteri voto finale”

Commissioni di laurea

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2021-2022

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2020-2021

Avviso per il deposito Tesi

Si precisa che dalle Sessioni estive di Laurea AA. 2020-2021, è stata istituita una nuova modalità on line per il deposito della Tesi di Laurea triennale e magistrale; la procedura è già attiva e basterà collegarsi sul Menù della propria area personale

su delphi Gestione domanda di laureaupload Tesiscegli file (formato zip max 30Mb)

• Sessione straordinaria 17 dicembre 2021 Scadenzario – in presenza ore 14.30 aula 18Calendario di Laurea |Commissione
  • Su indicazione del Responsabile Covid di Ateneo, dovranno essere seguite le seguenti regole per lo svolgimento della seduta di laurea:

*Oltre alla commissione di laurea e al candidato esaminando, è consentita la presenza in aula degli altri candidati e fino a 4 accompagnatori del candidato esaminando. Gli accompagnatori dei candidati che non sono in quel momento esaminati devono attendere fuori dall’aula.
    *Tutti gli accompagnatori devono avere un greenpass “semplice” valido (quello normale, non occorre quello “rinforzato”), che deve essere verificato al momento dell’ingresso in aula.

• 1 e 2 marzo 2022 – Scadenzario | Calendario 1 marzo 2022Calendario 2 marzo 2022Commissione
    • Il docente guida esterno può assistere all’ esposizione del proprio tirocinante purchè munito di green pass.
      eventuali dettagli sono visibili al link, con aggiornamento del piano di organizzazione della didattica e delle attività curriculari a decorrere dal 7 gennaio 2022

• 28 e 29 aprile 2022 Scadenzario | Calendario di Laurea | Commissione
    • Nota: Per gli accompagnatori non c’è limite di presenze; “i laureandi devono portare il power point della presentazione su un drive USB. La presentazione sarà caricato al momento sul pc a disposizione”

13-14 giugno 2022 – Scadenzario sessione straordinaria

Clicca Altro… per visualizzare le sessioni di laurea precedenti

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2019-2020

Clicca Altro… per visualizzare le sessioni di laurea precedenti

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2018-2019

Cerimonie di Proclamazione dei laureati – Aula Magna “P. Gismondi”

• “la proclamazione del 19 giugno 2020, già rinviata a ottobre 2020, è ulteriormente spostata a data da definire, a causa del perdurare dell’emergenza COVID”
    • “A causa del perdurare della situazione di emergenza legata al Covid 19, la proclamazione è rinviata a ottobre 2020. Il giorno sarà comunicato successivamente. La cerimonia si svolgerà in presenza solo se le condizioni lo consentiranno. Ulteriori indicazioni sulle modalità di svolgimento verranno date in prossimità della data stabilita “

—————-

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2017-2018

Cerimonie di Proclamazione dei laureati – Aula 3PP2 tranne diversa indicazione

• Ci scusiamo per il disguido, a seguito delle diverse segnalazioni si conferma la data del 21 giugno 2019 ore 11:00 aula 3PP2 e la data del 28 giugno 2019 ore 11.00 aula Magna (laureati nelle sessioni di marzo e maggio)
  • Siete pregati di inviare al coordinatore prof.ssa Fuciarelli la conferma la propria presenza per una delle due date.

——————–

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2016-2017

Cerimonie di Proclamazione dei laureati – Aula Magna “P. Gismondi”

• 23 novembre 2018 (laureati nelle sessioni di luglio e novembre) ore 11:00