Laurea: criteri, procedure e scadenze

Guida alla compilazione della domanda di Laurea

Procedura per la presentazione della domanda di laurea:
  • seguire quanto indicato nella guida dello studente – link
Indispensabile per il completamento della domanda di laurea

Modulo di attestazione delle attività a scelta conseguite

• Scarica il modulo
  • Prima di consegnare la documentazione per la domanda di laurea in Segreteria Studenti, è necessario che i laureandi di Scienze Biologiche rispondano alle domande del questionario CBUI (Collegio Biologi delle Università Italiane) per la opinione dei Laureati
    Per far questo si deve:

1. collegarsi al sito www.cbui.it e, cliccando su “Registrati” sulla homepage, in basso a destra, registrarsi fornendo username, password e il proprio indirizzo di posta elettronica;
    2. attendere l’invio del proprio account e attivarlo, cliccando sul link o facendo un copia e incolla nel vostro browser;
    3. accedere all’area riservata ed effettuare il Login usando i propri username e password;
    4. sul “ Menù interattivo”, cliccare su “Sondaggio dei laureandi”, scegliere “Università di Roma Tor Vergata” e procedere alla compilazione del questionario, RISPONDENDO SOLTANTO ALLE DOMANDE DI PERTINENZA DEL CDL DI SCIENZE BIOLOGICHE DI TOR VERGATA;
    5. alla fine,inserire il proprio nome e cognome (si specifica che il sondaggio risulterà comunque anonimo) e dopo aver votato, STAMPARE LA RICEVUTA, CHE DOVRÀ ESSERE CONSEGNATA ALLA SEGRETERIA STUDENTI INSIEME ALLA DOMANDA DI LAUREA.
    6. Modulo di attestazione del Tirocinio

solo nel caso di Tirocinio esterno (da inoltrare alla Macroarea di Scienze a cura dell’Ente Ospitante)

7. attestato-di-tirocinio
    8. DICHIARAZIONE D’IMPEGNO MODULO DI PRESENTAZIONE DOCUMENTI E DICHIARAZIONE D’IMPEGNO A SUCCESSIVA CONSEGNA DEGLI ORIGINALI

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2019-2020

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2018-2019

Cerimonie di Proclamazione dei laureati – Aula Magna “P. Gismondi”

• “la proclamazione del 19 giugno 2020, già rinviata a ottobre 2020, è ulteriormente spostata a data da definire, a causa del perdurare dell’emergenza COVID”
    • “A causa del perdurare della situazione di emergenza legata al Covid 19, la proclamazione è rinviata a ottobre 2020. Il giorno sarà comunicato successivamente. La cerimonia si svolgerà in presenza solo se le condizioni lo consentiranno. Ulteriori indicazioni sulle modalità di svolgimento verranno date in prossimità della data stabilita “

Commissioni di laurea

Criteri e procedure

• tesi a distanza
    Criteri per l’attribuzione del voto finale in centodecimi DM 270

Criteri di preparazione della relazione finale

Preparazione Bibliografia

• Stile Rivista Cell
  • Stile Bibliografia nel testo

Clicca Altro… per visualizzare le sessioni di laurea precedenti

—————-

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2017-2018

Cerimonie di Proclamazione dei laureati – Aula 3PP2 tranne diversa indicazione

• Ci scusiamo per il disguido, a seguito delle diverse segnalazioni si conferma la data del 21 giugno 2019 ore 11:00 aula 3PP2 e la data del 28 giugno 2019 ore 11.00 aula Magna (laureati nelle sessioni di marzo e maggio)
  • Siete pregati di inviare al coordinatore prof.ssa Fuciarelli la conferma la propria presenza per una delle due date.

——————–

Sessioni di Laurea e scadenzari a.a. 2016-2017

Cerimonie di Proclamazione dei laureati – Aula Magna “P. Gismondi”

• 23 novembre 2018 (laureati nelle sessioni di luglio e novembre) ore 11:00