CLICI – News e modalità di iscrizione

Enrollment procedure for Foreign Students

Application for foreign students is available at:

All relevant information is available at:

Assessment deadline for Master Courses in Physics for Academic ear 2020/21 is July 31st 2020.

STAGE/TIROCINI – sospensione

A tutti gli interessati, si comunica che a seguito della comunicazione ricevuta dall’ufficio Stage e Tirocini, in merito alla emanazione del DPCM del 10 aprile 2020 riguardante l’adozione di misure per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus Covid-19, la sospensione dei tirocini curriculari in corso e di nuova attivazione è ulteriormente estesa sino al 3 Maggio (salvo proroghe).

Nota: per i tirocini curriculari ogni Macroarea o Corso di Studio può decidere in autonomia se far svolgere e di conseguenza far valere le attività in telelavoro/smartworking ai fini dell’assegnazione dei CFU.

CLIMATOLOGIA – dott. F.Fierli e dott.ssa C. Cagnazzo

Si avvisano gli studenti interessati al corso di Climatologia che il primo incontro del corso avverrà in modalità telematica il giorno giovedì 05/03 p.v. alle ore 16.00
Si chiede agli studenti interessati – a seguire il corso – di contattare i docenti chiara.cagnazzo@artov.ismar.cnr.it e f.fierli@isac.cnr.it entro venerdì 28/02.

Appello Straordinario ELEMENTI DI FISICA NUCLEARE E SUBNUCLEARE – prof.ssa Rita Bernabei

L’appello straordinario (riferito all’A.A. 2018/19) è fissato per la seguente data:
Orale 10.04.2020 ore 09.00 presso il laboratorio del docente – Corridoio D0

Luogo e 0rario dell’esame di Struttura della Materia

Si avvisano gli studenti che l’esame orale di Struttura della Materia, del 29 gennaio p.v., si terrà nello studio 4436 del corridoio E0 a partire dalle ore 10:30

SEDUTA DI LAUREA (13.12.19) – SOSPESA

Vista la comunicazione del Magnifico Rettore, si comunica che la seduta di laurea in Fisica, programmata per oggi 13.12.2019 è stata posticipata al 20 dicembre 2019

APPELLO STRAORDINARIO – FISICA 3

L’appello straordinario è fissato per le seguenti date:
Scritto 13 novembre 2019 ore 14.00 aula 12
Orale 18 novembre 2019 ore 15.00 aula G2C

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA – 14.10.2019

Il 14 Ottobre dalla ore 9:00 alle ore 13:00 e’ prevista la visita ai Laboratori Nazionale di Frascati dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare degli studenti del secondo e terzo anno della Laurea Triennale in Fisica e della Laurea Magistrale in Fisica.
La didattica è sospesa per tutte le lezioni, ad eccezione di quelle del primo anno della Laurea Triennale
I docenti, dei corsi di LM i cui studenti non hanno aderito all’iniziativa, potranno concordare con loro il regolare svolgimento delle lezioni

SELEZIONE NEOLAUREATI

La Società Techne Consulting srl di Roma (www.techne-consulting.com) da molti anni attiva nel settore dell’ambiente ed in particolare degli studi sulle emissioni in atmosfera e la qualità dell’aria, intende selezionare neolaureati che abbiamo svolto la tesi di laurea su argomenti affini.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura ed il proprio CV al seguente indirizzo:
rita.vaccaro@techne-consulting.com

Commissione Paritetica – Indizione elezioni componente studenti

Per maggiori informazioni i consultare il seguente File

FISICA BIOLOGICA 1 e 2 – Prof.ssa Silvia Morante

Gli Studenti dei Corsi di Laurea in Fisica, Scienza dei Materiali, Chimica e Matematica e i Dottorandi in Fisica interessati a seguire i corsi di FISICA BIOLOGICA 1 e 2 sono invitati a presentarsi presso lo studio del docente, Prof. S. Morante (stanza 554 corridoio D1) martedì 24 Settembre 2019 alle ore 14:00.
Le lezioni avranno inizio martedì 1 ottobre alle ore 16 in Aula T6bis