ELEMENTI DI FISICA NUCLEARE E SUBNUCLEARE – prof.ssa Rita Bernabei

Il giorno 2 Maggio alle ore 14:30 si svolgerà in aula 10 la prova di esonero dalla parte di programma fino al formalismo dello spin isotopico.

Calcolo I

Docente: Ruzzi
Data:

• le esercitazioni di calcolo I avranno inizio il 19 aprile 2019 e proseguono tutti i venerdì ore 9.00-11.00 aula 8/A
Meccanica Statistica 1

Docente: Prof. Mauro Sbragaglia

• I° esonero giovedì 18 Aprile 2019 ore 16.30 aula G2C
Elementi di Fisica Nucleare e Subnucleare

Docenti: Bernabei/Cappella
Avviso:

• la lezione di martedì 9 Aprile 2019 ore 11:00-13:00 del
    corso di “Elementi di Fisica Nucleare e Subnucleare” (III anno della laurea
    triennale in Fisica), di cui sono codocente con la Prof.ssa Rita Bernabei,
    non si terrà. Il corso riprenderà regolarmente da giovedì 11 Aprile ore 11:00.
Avviso:corso Elementi di Astrofisica

Docente: prof. Vagnetti

• il corso sarà lunedì ore 14.30-16.30 mentre il mercoledì ore 14.30-16.30 sempre aula 8/A
  • FISICA BIOLOGICA 1 e 2 – Prof.ssa Silvia Morante

Gli Studenti dei Corsi di Laurea in Fisica, Scienza dei Materiali, Chimica e Matematica e i Dottorandi in Fisica interessati a seguire i corsi di FISICA BIOLOGICA 1 e 2 sono invitati a presentarsi presso lo studio del docente, Prof. S. Morante (stanza 554 corridoio D1) martedì 25 Settembre 2018 alle ore 14:00.
    Le lezioni avranno inizio lunedì 1 ottobre alle ore 14 in Aula T5bis

Welcome Weeks 2018

Dal 6 al 30 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 presso il Rettorato (Via Cracovia n.50), si terranno le Welcome Weeks, le settimane dell’accoglienza che prevedono desk, presentazioni e incontri con l’obiettivo di dare informazioni sull’offerta formativa e sui servizi di #unitorvergata.

Per partecipare potete trovare il calendario degli eventi e il modulo di registrazione al seguente link: http://www.form.uniroma2.it

Borse di soggiorno per Trieste Next Academy – Festival della Ricerca Scientifica (28-30 settembre 2018)
    Appello di FISICA DEI PLASMI – dott. Giuseppe Consolini

Si comunica che il prossimo appello si terrà il 13 Settembre alle ore 14:30 presso l’aula Caccin

Avviso appello di Elementi Fisica nucleare e sub nucleare

Docente: Bernabei
    nota:

• in merito all’appello di esame del 7/7/2018 ore 9.00 studio docente, si rende noto che gli studenti che ne abbiano necessità possono sostenere l’esame lunedì 9/7/2018 sempre ore 9.00 studio docente, purché abbiano informato via mail il docente entro il 5/7/c.a.
    Spostamento appello Meccanica Statistica

Docente: Sbragaglia
    Data:
    L’esame previsto per il 26 giugno è spostato al 27 giugno stessa ora stessa aula T2

Spostamento delle lezioni – dal 7 all’ 11 Maggio 2018

Si comunica che le lezioni previste in aula 22 si svolgeranno in diverse aule, pertanto si prega di prendere visione del file allegato.

50° Anniversario del Cammino Neocatecumenale – 5 Maggio 2018

Si comunica che le attività didattiche previste per il 5 maggio 2018 saranno sospese (D.R. n.720 del 17/04 u.s.) in concomitanza con lo svolgimento dell’evento che l’Ateneo ospiterà presso l’area limitrofa al Piazzale Giovanni Paolo II alla presenza del Santo Padre, Papa Francesco.

MECCANICA ANALITICA – prof. Benedetto Scoppola

Si avvisano gli studenti che le lezioni di martedì e giovedì 27 e 29 marzo 2018 non si svolgeranno. Pertanto le ore di lezione verranno recuperate durante l’ora del venerdì (orario delle prossime lezioni: dalle ore 12:00 alle ore 13:30)

STRUTTURA DELLA MATERIA

Si avvisano gli studenti che la prima lezione si terrà venerdì 09/03 p.v. come da orario

Sospensione dell’attività didattica (05/03/2018)

Si comunica che il Senato Accademico nella seduta del 20 febbraio 2018 ha deliberato la sospensione di tutte le attività didattiche previste per lunedì 5 marzo 2018 per consentire agli studenti dell’Ateneo, e in particolar modo quelli fuori sede, di esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni politiche nazionali e delle elezioni regionali in Lazio e Lombardia del 4 marzo 2018, nonché di consentire agli studenti che svolgeranno le funzioni di componente di seggio, di partecipare alle operazioni di scrutinio fino al loro termine.

Firmato: Il Direttore Generale
    Dott. Giuseppe Colpani

Calendario delle lezioni Erasmus+

Per maggiori informazioni consultare il seguente Link

BANDI PER LA MOBILITA’ EXTRAEUROPEA – Overseas e Tesi all’estero
  • Mobilità extraeuropea Overseas – consultare il seguente Link (Versione ENG)
  • Borse per tesi all’estero – consultare il seguente Link (Versione ENG)
  • CORSO DI SOSTEGNO – CALCOLO 1

Si avvisano gli studenti che a partire da mercoledì 22/11 p.v. il corso di sostegno per Calcolo 1 seguirà il seguente orario:
    tutti i mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 in aula 6

ELEZIONE DI 2 RAPPRESENTATI DEGLI STUDENTI NELLA COMMISSIONE PARITETICA DEL DIP.TO DI FISICA

Per maggiori informazioni consultare il seguente link
    Per votare collegarsi al seguente link
    Elenco degli aventi diritto

APPELLO STRAORDINARIO – FISICA 3

L’appello scritto si terrà il 02 novembre 2017, ore 14:00 – aula 2 PP2, mentre l’appello orale si terrà il 06 novembre 2017, ore 14:00 – aula 6

FISICA BIOLOGICA 1 e 2 della Prof.ssa S. Morante

Gli studenti dei corsi di laurea in Fisica, Scienza deiMateriali, Chimica e Matematica interessati a seguire i corsi di Fisica Biologica 1 e 2 sono invitati a presentarsi presso lo studio del docente, stanza 554 corridoio D1, giovedì 5 ottobre p.v. alle ore 12:00.
    Le lezioni avranno inizio martedì 10 ottobre alle ore 14:00 in aula T8 Bis

Dottorato Honoris Causa – Fabiola Gianotti – 22/06/17 ore 10:30 Aula P. Gismondi

Vedi locandina

Assegni premiali per gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Fisica o Scienza dei Materiali, A.A. 2016/17