Stages e Tirocini

Fase II emergenza Covid-19

Vi confermiamo che I tirocini curriculari possono riprendere da luglio, presso aziende o enti esterni all’Ateneo, preferibilmente in smart working, altrimenti in presenza ove obbligatorio o ove risulti infungibile l’attività agile, nel rispetto dei protocolli di prevenzione e di sicurezza e delle regole di accesso ai laboratori/uffici della struttura ospitante.

• decreto_linee_guida_fase II
  • Indicazioni_FASE_II_rev1-9

Lo stage, o tirocinio formativo, è un periodo di formazione presso aziende, enti pubblici e privati.
    Per gli studenti, durante il percorso di studi

TIROCINIO CURRICULARE

In questo caso il tirocinio può essere previsto obbligatoriamente dal regolamento del corso di laurea, oppure essere svolto facoltativamente. Può avere una durata massima di 12 mesi.
    Per gli studenti e coloro che hanno conseguito un titolo di Laurea o post-Laurea, entro 12 mesi dal conseguimento del titolo medesimo

STAGE/TIROCINIO NON CURRICUARE

La durata del tirocinio non può essere superiore a 12 mesi, proroghe comprese.

Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina web dell’Ufficio Stage di Ateneo.