Inglese C1 – Laurea Magistrale

Docente titolare del corso

Comunicazioni generali

Modalità di prenotazione: Si ricorda che la prova d’esame è computer-based (o anche cartacea, in base al numero di prenotati) e che per chi (da piano di studi) ha l’Inglese come modulo integrato, deve obbligatoriamente inviare una e-mail segreteria@cla.uniroma2.it – al CLA specificando: Nome, Cognome corso di laurea e matricola e cfu.

Programma del corso e linee guida per la prova d’esame

A.A. 2020/2021

MODALITA’ D’ESAME LINGUA INGLESE MACROAREA DI SCIENZE:
  • L’esame di idoneità linguistica lingua inglese sarà così strutturato:
    quiz a risposta multipla e / o completamento (grammatica, lessico, lettura, no ascolto) su due livelli (B2/C1 in base al proprio piano di studi). durata: 50 minuti per 50 items – La sufficienza sarà raggiunta con un punteggio pari a 30/50

Orario del Corso consultabile al link

Il corso sarà (erogato in presenza aula T8 e a distanza, su Teams)nei giorni

• Mercoledì 16:00-18:00
• Venerdì 16:00-18:00

Data di inizio: 09/03/2022
Fine prevista: 04/05/2022

• Codice per l’accesso al gruppo Teams: zfmeloz

Calendario degli Esami consultabile al link

Maggiori informazioni sul sito del CLA http://cla.uniroma2.it

AVVISO: Come di consueto gli studenti del corso integrato che devono sostenere l’idoneità linguistica possono iscriversi inviando una mail di richiesta alla nostra segreteria con : nome, cognome , matricola e giorno d’esame sino al giorno 6/7prima della data ore 24.00 (come da Totem).

• mercoledì 20 gennaio 2022 – ora e modalità da definire con il docente
  • giovedì 18 febbraio 2022Turni esame Scienze C1 (Monorchio)
  • venerdì 22 aprile 2022 appello straordinario per laureandi (confrontarsi con il CLA) per i dettagli di esame Turni esame (Livello C1)

• 14/06/2022 (confrontarsi con il CLA) per i dettagli di esame
  • 11/07/2022 (confrontarsi con il CLA) per i dettagli di esame
  • 12/09/2022 (confrontarsi con il CLA) per i dettagli di esame
  • In merito alla modalità di svolgimento esami presenza-distanza ci atterremo alle direttive del Senato Accademico. Sul sito del CLA è presente il link nella pagina dedicata agli esami:

• link
    modalità d’esame

1. Accedere alla piattaforma Microsoft Teams con le vostre credenziali istituzionali (le stesse che avete usato per seguire i corsi a distanza su Teams);
    2. Inserire il codice Teams che trovate sui turni d’esame pubblicati sul sito della vostra macroarea;
    3. Inserito il codice, avrete accesso al Team dedicato.
    4. Una volta controllati i turni d’esame, collegarsi su Microsoft Teams con webcam spenta e microfono spento con 5 minuti di anticipo rispetto al proprio turno d’esame. In seguito, partecipare alla riunione predisposta ( che troverete nel calendario esempio: ESAME FINALE ……scienze …..febbraio/Giugno/settembre 2021 ….. TURNO) all’orario indicato. Non sarà possibile cambiare il proprio turno d’esame.
      La prova andrà svolta con webcam e microfoni accesi. A chi non procederà in questo senso verrà annullata la prova.
    5. Attendere le indicazioni del docente per iniziare la prova.
    6. L’esame si svolgerà sulla piattaforma Moodle (http://esamicla.uniroma2.it) a cui avrete accesso tramite una user id e una password che verranno comunicate il giorno dell’esame.

Procedura da adottare per prenotarsi all’esame di Inglese

Gli studenti sono pregati di seguire le seguenti procedure:

• Gli studenti dell’Area LM Biologica (modulo 3 cfu) devono obbligatoriamente inviare una e-mail segreteria@cla.uniroma2.it specificando: Nome, Cognome corso di laurea e matricola
  • Gli studenti di Matematica Pura ed Applicata devono obbligatoriamente inviare una e-mail segreteria@cla.uniroma2.it specificando: Nome, Cognome corso di laurea e matricola e cfu
  • Gli studenti dell’Area di Fisica (curriculum Astrofisica 4 cfu – gli altri curricula 2 cfu) devono obbligatoriamente prenotarsi sulla piattaforma Delphi
  • Gli studenti di Scienza e Tecnologia dei Materiali (4 cfu) devono obbligatoriamente prenotarsi sulla piattaforma Delphi
  • (*) La prenotazione degli esami deve avvenire entro la settimana precedente alla date d’esame

Risultati degli Esami consultabile al link

A.A. 2020/2021
    A.A. 2021/2022

Clicca Altro per visualizzare i risultati precedenti

A.A. 2019/2020