Corsi di Lingua Inglese

Centro Linguistico d’Ateneo

| CLA | facebook
AVVISO
In ottemperanza con il Piano di organizzazione della didattica e delle attività curriculari – secondo semestre 2020-21 d.p.c.m. 14/01/2021 reperibile al seguente link si comunica che, per l’A.A. 2020-21, gli studenti e le studentesse potranno accedere a TUTTI gli appelli utili (SENZA salto d’appello) all’interno di ogni sessione di esame, allo scopo di favorire al massimo la possibilità di recuperare le difficoltà derivanti dall’emergenza epidemiologica.

Test di autovalutazione

PLACEMENT TEST – STUDENTI DEL I ANNO

Gli studenti immatricolati al primo anno delle Lauree Triennali sono invitati a sostenere un test di autovalutazione on-line (Placement Test) per verificare il loro livello di preparazione.

Per gli studenti della laurea Triennale (in base al proprio piano di studi):

Per gli studenti della laurea Magistrale (in base al proprio piano di studi):

Equipollenza e riconoscimento dei certificati di Lingua Inglese consulta il link

Gli studenti già in possesso di certificato CEFR di Livello C1 o B2 possono richiedere il riconoscimento dell’esame di lingua inglese e acquisire i relativi CFU compilando l’apposito modulo disponibile al seguente link e allegando copia in pdf della documentazione e di un documento d’identità.

• Il certificato deve essere ottenuto in data non anteriore ai tre anni precedenti il momento della richiesta di equipollenza.
  • Al seguente link potete controllare le certificazioni, ed i relativi range, accettate per l’equipollenza.
  • OPPURE CONSULTA IL LINK

ATTESTATI CEFR consulta la pagina dedicata

Per tutti gli studenti si precisa che le attestazioni del livello di inglese raggiunto, sono rilasciate dal Centro Linguistico d’Ateneo