Procedure e Criteri

 

Procedure di presentazione domanda di Laurea

 

Segreteria studenti
Dalla prossima sessione di laurea (luglio 2022) le domande di laurea andranno consegnate in presenza allo sportello della segreteria.


Tutte le informazioni sono presenti sul nostro sito cliccando su “Come fare per…” > “Presentare la domanda di laurea”: cliccando QUI
 

 
Indispensabile per il completamento della domanda di laurea:

  • compilare la  Scheda Riepilogativa di attestazione delle attività a scelta conseguite (AAS)
  • Tali documenti devono essere inviati – tramite email – alle referenti della segreteria didattica (anna.garofalo@uniroma2.it) da consegnare alla segreteria didattica di chimica 30 giorni prima della discussione. 

    La relazione scritta deve essere consegnata alla Prof.ssa Marilena Carbone 10 giorni prima della seduta di laurea

     
    Criteri assegnazione voto di laurea 

    La Commissione è costituita da 5 componenti

    Il voto di partenza è definito dalla media pesata dei voti degli esami; tale voto viene incrementato di 0.33 punti per ogni lode  conseguita al superamento degli esami; a tale voto potrà essere aggiunto un incremento di 10 punti (2 punti per ciascun commissario) secondo lo svolgimento della prova finale;
    1 punto aggiuntivo viene assegnato qualora lo studente si laurei in corso;
    la lode può venire assegnata (a giudizio della commissione secondo lo svolgimento della prova finale) nel caso in cui il voto di partenza (dopo la correzione per le lodi conseguite negli esami) sia uguale o superiore a 102.
     

     

    Sessioni di Laurea a.a. 2022-2023

     

    Sessione Estiva

  • 13 luglio 2023
  • 21 settembre 2023
  •  
    Sessione Autunnale

  • 09 ottobre 2023
  • 07 dicembre 2023
  •  
    Sessione Invernale

  • 15 febbraio 2024
  • 26 aprile 2024
  •  

    Sessioni di Laurea a.a. 2021/2022

     

    AVVISO

    “Si precisa che dalle Sessioni estive di Laurea AA. 2020-2021, è stata istituita una nuova modalità on line per il deposito della Tesi di Laurea triennale e magistrale; la procedura è già attiva e basterà collegarsi sul Menù della propria area personale su delphi Gestione domanda di laureaupload Tesiscegli file (formato zip max 30Mb)”;

    Inoltre

    “Si rammenta che ogni tesi di laurea triennale deve essere letta da due membri della commissione. Gli studenti le devono consegnare (possibilmente in cartaceo) al responsabile delle commissioni di laurea, prof.ssa Marilena Carbone, che le assegnerà ai membri della commissione nominata”.

    A.A. 2021/2022

    Sessione Estiva

  • 14/07/2022 nessun candidato
  • 22/09/2022 sessione di laurea in presenza aula T6 ore 10:30Commissione pubbl. 5.09.22
  • Sessione Autunnale

  • 20/10/2022 sessione di laurea in presenza aula T6 ore 14:30Commissione pubbl.30.09.22
  • 01/12/2022
  • Sessione Invernale

  • 16/02/2023
  • 27/04/2023
  • Clicca continua per visualizzare articoli precedenti

    Sessioni di Laurea a.a. 2020/2021

    A.A. 2020/2021

    Sessione Estiva

  • 15 Luglio 2021 – sessione di laurea in presenza aula T2 ore 14:00Commissione
  • 23 Settembre 2021 – sessione di laurea in presenza aula G2C ore 14:00 Commissione
  • Sessione Autunnale

  • 21 ottobre 2021 – sessione di laurea in presenza aula 12 ore 14:00 Commissione – pubbl.13.10.2021 agg. 20.10.21
  • 02 dicembre 2021 (sessione straordinaria) aula 12 ore 14:00 Commissione – pubbl. 23.11.2021
  • Sessione Invernale

  • 17 febbraio 2022 – sessione di laurea in presenza aula Magna ore 14:00 Commissione – pubbl. 03.02.2022
  • 28 aprile 2022 Aula T5 ore 14.00Commissione – pubbl. 11.04.22
  • 13 giugno 2022 (sessione straordinaria) Aula Magna ora 14.30 Commissione
  • pubbl.25.05.2022


     

    Sessioni di Laurea a.a. 2019/2020

     

  • 16 Luglio 2020 – in collegamento video su Teams – Commissione
  • 24 Settembre 2020 – Commissioni Aula 4PP2 e Aula 6PP2
  • 22 Ottobre 2020 – Aula Magna “P. Gismondi” – Commissione (*)
  • 04 Dicembre 2020 – in collegamento video su Teams – Commissione
  • 18 Febbraio 2021 – in collegamento video su Teams – Commissione
  • 29 Aprile 2021 – in collegamento video Teams – Commissione agg.20.04.pv.
  • 14 Giugno 2021seduta straordinaria in presenza aula T5 ore 14.30 Commissione – agg. 08.06.2021
  • (*) Modalità in presenza Pianificazione delle attività didattiche – Settembre 2020

    Le prove finali per il conseguimento dei titoli di studio svolte in presenza consentono la presenza di solo due accompagnatori per studente. Tale modalita’ puo’ essere attuata purche’ sia sempre garantito il distanziamento e ogni altra misura di sicurezza in relazione al numero dei laureandi.

     

    Sessioni di Laurea a.a. 2018-2019

    Sessione estiva

    18 luglio 2019    ore 14.30  – Aula Magna “P. Gismondi”  Commissione

    25 settembre 2019  ore 14.30  – Aula Magna “P. Gismondi” Commissione

    Sessione Autunnale

    22 ottobre 2019  ore 14.30  – Aula Magna “P. Gismondi”  Commissione

    23 ottobre 2019 nessun laureando

    04 dicembre 2019  ore 14.30  – Aula “Dal Passo”  Commissione

    Sessione Invernale

    19 febbraio 2020   ore 15:00  – Aula Magna “P. Gismondi”  Commissione

    28 aprile 2020       ore 14:30 – in via telematica e collegamento video Commissione

    11 giugno 2020      ore 14:30 – in via telematica e collegamento video Commissione

    Sessioni di Laurea a.a. 2017-2018

     

    Sessione estiva

    19 luglio 2018    ore 14.30  – Aula G2C  Commissione

    26 settembre 2018   ore 14.30  – Aula G2C  Commissione

    Sessione Autunnale

    22 ottobre 2018 ore 14:30 – Aula 1 edificio PP2 Commissione

    23 ottobre 2018 ore 14:30 – Aula 1 edificio PP2 Commissione

    5 dicembre 2018 ore 14:30 – Aula Magna “P. Gismondi” Commissione

    Sessione Invernale

    20 febbraio 2019   ore 14:30

    Aula 13  Macroarea di Scienze Commissione 1

    Aula 14 Macroarea di Scienze Commissione 2

     

    29 maggio 2019    ore 14:00 – aula G2C – Commissione presidente Prof. Massimo Bietti

    29 maggio 2019    ore 14:00 – aula 2PP2 – Commissione presidente Prof. Giuseppe Palleschi

    30 maggio 2019    ore 14:00 – aula 2PP2 – Commissione presidente Prof. Lorenzo Stella

     

     

    Commissioni di laurea

    Referente per la composizione della Commissione: Prof. L. Stella

    La composizione della Commissione viene comunicata agli studenti 10 giorni prima della seduta di laurea.