Procedure e Criteri
Procedure di presentazione domanda di Laurea
- consulta il link
- oppure la pagina dedicata
Indispensabile per il completamento della domanda di laurea:
Tali documenti devono essere inviati – tramite email – alle referenti della segreteria didattica (anna.garofalo@uniroma2.it | samanta.marianelli@uniroma2.it) – da consegnare alla segreteria didattica di chimica 30 giorni prima della discussione.
La relazione scritta deve essere consegnata alla Prof.ssa Marilena Carbone 10 giorni prima della seduta di laurea
Criteri assegnazione voto di laurea
La Commissione è costituita da 5 componenti
Il voto di partenza è definito dalla media pesata dei voti degli esami; tale voto viene incrementato di 0.33 punti per ogni lode conseguita al superamento degli esami; a tale voto potrà essere aggiunto un incremento di 10 punti (2 punti per ciascun commissario) secondo lo svolgimento della prova finale;
1 punto aggiuntivo viene assegnato qualora lo studente si laurei in corso;
la lode può venire assegnata (a giudizio della commissione secondo lo svolgimento della prova finale) nel caso in cui il voto di partenza (dopo la correzione per le lodi conseguite negli esami) sia uguale o superiore a 102.
Sessioni di Laurea a.a. 2021/2022
AVVISO
“Si precisa che dalle Sessioni estive di Laurea AA. 2020-2021, è stata istituita una nuova modalità on line per il deposito della Tesi di Laurea triennale e magistrale; la procedura è già attiva e basterà collegarsi sul Menù della propria area personale su delphi Gestione domanda di laurea – upload Tesi – scegli file (formato zip max 30Mb)”;
Inoltre
“Si rammenta che ogni tesi di laurea triennale deve essere letta da due membri della commissione. Gli studenti le devono consegnare (possibilmente in cartaceo) al responsabile delle commissioni di laurea, prof.ssa Marilena Carbone, che le assegnerà ai membri della commissione nominata”.
A.A. 2021/2022
Sessione Estiva
Sessione Autunnale
Sessione Invernale
Sessioni di Laurea a.a. 2020/2021
A.A. 2020/2021
Sessione Estiva
Sessione Autunnale
Sessione Invernale
Clicca continua per visualizzare articoli precedenti
Sessioni di Laurea a.a. 2019/2020
(*) Modalità in presenza – Pianificazione delle attività didattiche – Settembre 2020
Le prove finali per il conseguimento dei titoli di studio svolte in presenza consentono la presenza di solo due accompagnatori per studente. Tale modalita’ puo’ essere attuata purche’ sia sempre garantito il distanziamento e ogni altra misura di sicurezza in relazione al numero dei laureandi.
Sessioni di Laurea a.a. 2018-2019
Sessione estiva
18 luglio 2019 ore 14.30 – Aula Magna “P. Gismondi” Commissione
25 settembre 2019 ore 14.30 – Aula Magna “P. Gismondi” Commissione
Sessione Autunnale
22 ottobre 2019 ore 14.30 – Aula Magna “P. Gismondi” Commissione
23 ottobre 2019 nessun laureando
04 dicembre 2019 ore 14.30 – Aula “Dal Passo” Commissione
Sessione Invernale
19 febbraio 2020 ore 15:00 – Aula Magna “P. Gismondi” Commissione
28 aprile 2020 ore 14:30 – in via telematica e collegamento video Commissione
11 giugno 2020 ore 14:30 – in via telematica e collegamento video Commissione
Sessioni di Laurea a.a. 2017-2018
Sessione estiva
19 luglio 2018 ore 14.30 – Aula G2C Commissione
26 settembre 2018 ore 14.30 – Aula G2C Commissione
Sessione Autunnale
22 ottobre 2018 ore 14:30 – Aula 1 edificio PP2 Commissione
23 ottobre 2018 ore 14:30 – Aula 1 edificio PP2 Commissione
5 dicembre 2018 ore 14:30 – Aula Magna “P. Gismondi” Commissione
Sessione Invernale
20 febbraio 2019 ore 14:30
Aula 13 Macroarea di Scienze Commissione 1
Aula 14 Macroarea di Scienze Commissione 2
29 maggio 2019 ore 14:00 – aula G2C – Commissione presidente Prof. Massimo Bietti
29 maggio 2019 ore 14:00 – aula 2PP2 – Commissione presidente Prof. Giuseppe Palleschi
30 maggio 2019 ore 14:00 – aula 2PP2 – Commissione presidente Prof. Lorenzo Stella
Commissioni di laurea
Referente per la composizione della Commissione: Prof. L. Stella
La composizione della Commissione viene comunicata agli studenti 10 giorni prima della seduta di laurea.