Tirocinio

Requisiti

 

 

Per accedere al tirocinio è necessario aver maturato 130 CFU comprendenti tutti quelli relativi agli esami del primo e secondo anno ed eventualmente comprensivi delle attività a scelta svolte (anche se inferiori ai 12 CFU).

Procedure e Scadenzario

La domanda per accedere al tirocinio deve essere presentata secondo la tempistica indicata al seguente scadenzario ottobre 2021 utilizzando il modulo scaricabile cliccando

  • QUI
  •  

  • Immediatamente dopo l’assegnazione nei diversi laboratori e prima dell’inizio del tirocinio stesso, lo studente dovrà scaricare il seguente Modulo inizio-tirocinio-interno in presenza – Biotecnologie -agg.24.09.2021, riempirlo dove richiesto e inviarlo per e-mail al docente guida, il quale a sua volta provvederà a riempirlo dove richiesto e lo invierà alla sig.ra Anna Garofalo della segreteria didattica (e-mail: anna.garofalo@uniroma2.it) e Dr.ssa Paola Blasi referente dei Tirocini (e-mail: paola.blasi@uniroma2.it) e per conoscenza allo studente stesso e al Coordinatore del Corso di Studi.
  •  

    Modulo di attestazione di fine Tirocinio

     

    Tirocinio esterno
  • Gli studenti interessati ad effettuare un tirocinio esterno devono, dopo il parere favorevole del Coordinatore prof. Fraziano, consultare la pagina dedicata al link
  •  

    Assegnazione Tirocini

     

    Avvisi di disponibilità per Tesi di Laurea

    Si consiglia per tesi esterne, il parere del coordinatore
     

    Disponibilità per Tirocinio a.a. 2021/22

    Per informazioni rivolgersi a: Dr. Alessandro Michienzi
    alessandro.michienzi@uniroma2.it

    1. Caratterizzazione del ruolo dell’enzima ADAR1 nella Sindrome di Aicardi Goutières b)
    2. Messa a punto di protocolli sperimentali innovati basati sull’uso di molecole di RNA come agenti terapeutici
    3. info tesi sperimentale

    Disponibilità per un Tirocinio a.a. 2019/20

    Ente: XBIOGem, BIOBANCA BIOREP GEMELLI www.xbiogem.it
    Tematica e attività: supporterà al team nella gestione di campioni provenienti da sperimentazioni cliniche profit e non profit. L’attività prevedrà la registrazione dei campioni all’interno di un database dedicato, la lavorazione, lo stoccaggio e la preparazione degli stessi per le spedizioni. Si occuperà inoltre della verifica del corretto funzionamento della strumentazione presente in laboratorio e nell’area di stoccaggio dei campioni. Completano il profilo serietà, professionalità, precisione e capacità di lavorare in team.”
    Referente: FRANCESCA FILIBERTI mail: francesca.filiberti@policlinicogemelli.it
    (Selezione, Valutazione, Formazione e Sviluppo del Personale)
    Sede: Largo Agostino Gemelli, 8, 00168 Roma T +39 06 3015 4908

  • sito web clicca qui