Tirocinio

Requisiti

Per accedere al tirocinio è necessario aver maturato 130 CFU comprendenti tutti quelli relativi agli esami del primo e secondo anno ed eventualmente comprensivi delle attività a scelta svolte (anche se inferiori ai 12 CFU).

Procedure e Scadenzario

La domanda per accedere al tirocinio deve essere presentata secondo la tempistica indicata al seguente Scadenzario tirocini ottobre 2020 utilizzando il modulo scaricabile al seguente link.

• A causa delle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 non è possibile al momento la frequenza dei laboratori per i tirocini sperimentali delle Lauree triennali. In questa fase, gli studenti dovranno contattare i propri docenti guida e pianificare con loro un percorso di formazione alternativo, che si baserà su articoli/video/tutorial e, ovviamente, lezioni/chiarimenti relativi alle attività specifiche del laboratorio di pertinenza, tramite piattaforma teams. Gli studenti, alla fine del loro percorso, dovranno dimostrare di aver studiato e discusso con il docente guida 3 articoli scientifici (diversi da quello che sarà oggetto della presentazione di laurea), che verranno debitamente riportati nell’attestato di tirocinio telematico firmato dal docente guida.

Modulo di attestazione di fine Tirocinio telematico

Tirocinio esterno
  • Gli studenti interessati ad effettuare un tirocinio esterno devono, dopo il parere favorevole del Coordinatore prof. Fraziano, consultare la pagina dedicata al link

Assegnazione Tirocini

Avvisi di disponibilità per Tesi di Laurea

Si consiglia per tesi esterne, il parere del coordinatore

Disponibilità per un Tirocinio a.a. 2019/20

Ente: XBIOGem, BIOBANCA BIOREP GEMELLI www.xbiogem.it
    Tematica e attività: supporterà al team nella gestione di campioni provenienti da sperimentazioni cliniche profit e non profit. L’attività prevedrà la registrazione dei campioni all’interno di un database dedicato, la lavorazione, lo stoccaggio e la preparazione degli stessi per le spedizioni. Si occuperà inoltre della verifica del corretto funzionamento della strumentazione presente in laboratorio e nell’area di stoccaggio dei campioni. Completano il profilo serietà, professionalità, precisione e capacità di lavorare in team.”
    Referente: FRANCESCA FILIBERTI mail: francesca.filiberti@policlinicogemelli.it
    (Selezione, Valutazione, Formazione e Sviluppo del Personale)
    Sede: Largo Agostino Gemelli, 8, 00168 Roma T +39 06 3015 4908
    sito web clicca qui