Tirocinio

Requisiti

Per accedere al tirocinio è necessario aver maturato 130 CFU comprendenti tutti quelli relativi agli esami del primo e secondo anno ed eventualmente comprensivi delle attività a scelta svolte (anche se inferiori ai 12 CFU).

Procedure e Scadenzario

La domanda per accedere al tirocinio deve essere presentata secondo la tempistica indicata al seguente scadenzario ottobre 2021 utilizzando il modulo scaricabile cliccando

• QUI

• Immediatamente dopo l’assegnazione nei diversi laboratori e prima dell’inizio del tirocinio stesso, lo studente dovrà scaricare il seguente Modulo inizio-tirocinio-interno in presenza – Biotecnologie -agg.24.09.2021, riempirlo dove richiesto e inviarlo per e-mail al docente guida, il quale a sua volta provvederà a riempirlo dove richiesto e lo invierà alla sig.ra Anna Garofalo della segreteria didattica (e-mail: anna.garofalo@uniroma2.it) e Dr.ssa Paola Blasi referente dei Tirocini (e-mail: paola.blasi@uniroma2.it) e per conoscenza allo studente stesso e al Coordinatore del Corso di Studi.

Modulo di attestazione di fine Tirocinio

Tirocinio esterno
  • Gli studenti interessati ad effettuare un tirocinio esterno devono, dopo il parere favorevole del Coordinatore prof. Fraziano, consultare la pagina dedicata al link

Assegnazione Tirocini

Avvisi di disponibilità per Tesi di Laurea

Si consiglia per tesi esterne, il parere del coordinatore

Disponibilità per Tirocinio a.a. 2021/22

Per informazioni rivolgersi a: Dr. Alessandro Michienzi
    alessandro.michienzi@uniroma2.it

1. Caratterizzazione del ruolo dell’enzima ADAR1 nella Sindrome di Aicardi Goutières b)
    2. Messa a punto di protocolli sperimentali innovati basati sull’uso di molecole di RNA come agenti terapeutici
    3. info tesi sperimentale

Disponibilità per un Tirocinio a.a. 2019/20

Ente: XBIOGem, BIOBANCA BIOREP GEMELLI www.xbiogem.it
    Tematica e attività: supporterà al team nella gestione di campioni provenienti da sperimentazioni cliniche profit e non profit. L’attività prevedrà la registrazione dei campioni all’interno di un database dedicato, la lavorazione, lo stoccaggio e la preparazione degli stessi per le spedizioni. Si occuperà inoltre della verifica del corretto funzionamento della strumentazione presente in laboratorio e nell’area di stoccaggio dei campioni. Completano il profilo serietà, professionalità, precisione e capacità di lavorare in team.”
    Referente: FRANCESCA FILIBERTI mail: francesca.filiberti@policlinicogemelli.it
    (Selezione, Valutazione, Formazione e Sviluppo del Personale)
    Sede: Largo Agostino Gemelli, 8, 00168 Roma T +39 06 3015 4908

• sito web clicca qui