Tirocinio

Requisiti

 
A causa delle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 non è possibile al momento la frequenza dei laboratori per i tirocini sperimentali. Tuttavia, chi di voi avesse la possibilità e l’esigenza di doversi laureare nelle sessioni di giugno (sessione straordinaria che rientra ancora nell’AA 2018/19), luglio o ottobre (AA 2019/20) lo inviterei a contattare i propri docenti guida e a pianificare con loro un percorso di formazione alternativo, che si baserà necessariamente su articoli/video/tutorial e, ovviamente, lezioni/chiarimenti tramite teams.
 

Per accedere al tirocinio è necessario aver maturato 130 CFU comprendenti tutti quelli relativi agli esami del primo e secondo anno ed eventualmente comprensivi delle attività a scelta svolte (anche se inferiori ai 12 CFU).

Procedure e Scadenzario

La domanda per accedere al tirocinio deve essere presentata secondo la tempistica indicata al seguente  Scadenzario tirocini Marzo 2020utilizzando il modulo scaricabile al seguente domanda di Tirocinio.

Modulo di attestazione del Tirocinio

solo nel caso di Tirocinio esterno (da inoltrare alla Macroarea di Scienze a cura dell’Ente Ospitante)

 

Assegnazione Tirocini

 

Avvisi di disponibilità per Tesi di Laurea

Si consiglia per tesi esterne, il parere del coordinatore
 

Disponibilità per un Tirocinio a.a. 2019/20

Ente: XBIOGem, BIOBANCA BIOREP GEMELLI www.xbiogem.it
Tematica e attività: supporterà al team nella gestione di campioni provenienti da sperimentazioni cliniche profit e non profit. L’attività prevedrà la registrazione dei campioni all’interno di un database dedicato, la lavorazione, lo stoccaggio e la preparazione degli stessi per le spedizioni. Si occuperà inoltre della verifica del corretto funzionamento della strumentazione presente in laboratorio e nell’area di stoccaggio dei campioni. Completano il profilo serietà, professionalità, precisione e capacità di lavorare in team.”
Referente: FRANCESCA FILIBERTI mail: francesca.filiberti@policlinicogemelli.it
(Selezione, Valutazione, Formazione e Sviluppo del Personale)
Sede: Largo Agostino Gemelli, 8, 00168 Roma T +39 06 3015 4908
sito web clicca qui