Avvisi (L-30)

AVVISO INAGIBILITA’ DELL’AULA G2C (Agg. in data 19.03.2024)

Si avvisano gli studenti del primo anno che a causa dell’inabilità dell’aula G2C le lezioni sono state spostate in altre aule. Si prega di prendere visione del seguente avviso

AVVISO “ESPERIMENTI DIDATTICI PER LA FISICA CLASSICA E MODERNA” (Prof.ssa A. Sgarlata) e di “FONDAMENTI DI DIDATTICA DELLA FISICA” (Prof. F. Berrilli)

• Si avvisano gli studenti interessati ai corsi di “ESPERIMENTI DIDATTICI PER LA FISICA CLASSICA E MODERNA” (Prof.ssa A. Sgarlata) e di “FONDAMENTI DI DIDATTICA DELLA FISICA” (Prof. F. Berrilli) che il giorno:
  •  29 febbraio 2024 alle ore 14:00 in Aula T1 ci sarà un incontro di presentazione dei corsi (v. locandina)

ELEZIONI SUPPLETIVE DI n9 RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CdD di FISICA

Per maggiori dettagli consultare il seguente link

AVVISO per gli studenti di Struttura della materia relativo alle regole di esame post covid

• Da quando è rientrata l’emergenza COVID gli esami di struttura si svolgono come previsto normalmente e sono pertanto costituiti da:
  • -una prova scritta della durata di 3 ore alla quale si può portare il libro di testo (Bransden Joachain e Atkins), una calcolatrice ed una tavola periodica, ma NON il libro di esercizi. Lo scritto è costituito da due esercizi uno di atomica e uno di molecolare.
  • -una prova orale alla quale si può accedere con una votazione minima allo scritto di 17/30.
  • Lo scritto viene conservato anche per gli appelli successivi dello stesso anno accademico.

Elettronica 1

• Tutti i potenziali studenti interessati a seguire Corso Elettronica 1 per l’A.A. 2022/2023, tenuto dal Prof. Agresti Antonio e dal Prof. Davide Badoni in codocenza, sono pregati di manifestare al più presto questa intenzione, inviando una email a antonio.agresti@uniroma2.it o alternativamente a davide.badoni@roma2.infn.it

“Esperimenti didattici per la Fisica Classica e Moderna” – prof.ssa A. Sgarlata e “Fondamenti di didattica della Fisica” – prof. F. Berrilli

I docenti dei corsi di Esperimenti didattici per la Fisica Classica e Moderna (prof.ssa Anna Sgarlata) e di Fondamenti di didattica della Fisica (prof. Francesco Berrilli) incontreranno gli studenti interessati il giorno 28/02 p.v. alle ore 14:00 in aula T1 (v. Locandina)

Misure ed analisi di segnali Bioelettrici

• Docente: dott. Arturo Moleti
    Gli studenti interessati a seguire il corso nell’a.a. 2022/2023 sono pregati di inviare una email al dott. Moleti (moleti@roma2.infn.it)

Fisica Biologica 1 E 2

• Docente: Prof.ssa Silvia Morante
    Gli studenti interessati a seguire il corso nell’a.a. 2022/2023 sono pregati di inviare una email alla prof.ssa Morante (silvia.morante@roma2.infn.it)

Metodi probabilistici per la Fisica

Docente: Prof. Mauro Sbragaglia

• Gli studenti interessati a seguire il corso nell’ a.a. 2022/2023,sono convocati per un incontro preliminare il giorno lunedì 26 settembre 2022 alle ore 14.00 in aula G2C

Bando di concorso LNF SUMMER STUDENTS 2022

Aperto il bando SUMMER STUDENTS 2022 per il conferimento di 5 Borse di studio per attività di formazione scientifica e tecnologica da svolgersi nell’estate 2022 presso i Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN.
L’opportunità è rivolta a studenti universitari o neolaureati per attività di ricerca nel settore scientifico o tecnologico-applicativo.
Maggiori informazioni e le modalità per candidarsi sono descritte nel BANDO BC 24269/22 al seguente LINK [1]
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 18 aprile 2022.
.

Commissione Paritetica – Indizione elezioni componente studenti

Per maggiori informazioni i consultare il seguente File