TIROCINI

giovedì, 13 settembre 2018

Tirocinio curriculare

Il tirocinio curriculare ha lo scopo “di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro” (art. 1 D.M. 142/98). Il Tirocinio offre, dunque, allo studente la possibilità di realizzare un’esperienza formativa pratica che affianchi la formazione teorica.

L’offerta di tirocini curriculari è prevalentemente indirizzata alla realizzazione di tesi sperimentali e prevede il riconoscimento di crediti formativi.

 

Tirocinio interno all’Ateneo di Tor Vergata

Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio curricolare presso i laboratori/ambulatori interni all’Ateneo o del PTV, devono inviare richiesta alla Segreteria Didattica (marchese@bio.uniroma2.it) compilando il modulo “Richiesta assegnazione tesi”

 Modulo Richiesta assegnazione tesi

 

Tirocinio presso PTV

Per svolgere il tirocinio curricolare presso i laboratori/ambulatori/reparti del PTV, dopo accettazione della richiesta di tirocinio da parte del docente di riferimento o responsabile del laboratorio/ambulatorio/reparto e’ necessario avviare la procedura per il rilascio del permesso di frequenza e cartellino da parte della direzione sanitaria del PTV.

Lo studente dovrà rivolgersi al reparto di Medicina del lavoro, fare gli esami gli ematici richiesti e successiva visita medica. Ad iter concluso, dovrà recarsi presso la Direzione Sanitaria per ottenere permesso di frequenza e cartellino da indossare assieme al camice in laboratori/ambulatori/reparti del PTV.

 

Tirocinio in strutture esterne

Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio curricolare presso Enti esterni all’Ateneo di Tor Vergata, NON presenti nell’elenco delle strutture convenzionate, devono contattare il Presidente del Corso (Prof. Isabella Savini, e-mail savini@uniroma2.it) prima di procedere alla compilazione della modulistica per l’attivazione della Convenzione con l’Ente Ospitante e la definizione del Progetto Formativo che include la Copertura Assicurativa

Non è possibile iniziare a frequentare i laboratori della Struttura esterna prima che la procedura di attivazione della Convenzione sia andata a buon fine.

 

Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio curricolare presso strutture presenti nell’elenco delle strutture già convenzionate, devono inviare richiesta alla Segreteria Didattica (marchese@bio.uniroma2.it) e allegare il modulo “CV richiesta tirocinio esterno”

Modulo CV richiesta tirocinio esterno

Una volta accettata la richiesta da parte della struttura esterna ospitante, lo studente dovrà compilare il modulo progetto formativo, concordando con il tutor aziendale i dettagli richiesti. Successivamente, il modulo dovrà essere firmato dallo studente e dal responsabile dell’Ente ospitante e dovrà essere consegnato alla Dr.ssa Eliana Marchese (Dr.ssa Eliana Marchese, e-mail: marchese@bio.uniroma2.it tel: 06-72596387, Studio F88 – Torre F Nord- Facoltà di Medicina e Chirurgia Via Montpellier, 1 – 00133 Roma).

Modulo Progetto formativo tirocini curriculari

 

L’attività di tirocinio non può essere sospesa o interrotta e prevede la stesura di una relazione finale.

 

Strutture interne ed esterne in convenzione

 

Laboratori/ambulatori interni       STRUTTURE INTERNE TIROCINI 27-5-17

Strutture esterne in convenzione  STRUTTURE ESTERNE TIROCINI 13-9-18

 

Avvisi di tirocinio

  

ELIOR      

logo Elior

  

Operatore della Ristorazione Collettiva, della Ristorazione in Concessione e dei Servizi ad essi associati

Presentazione Elior

AVVISO

A partire da Settembre c’è la possibilità di inserire un tirocinante  per la provincia di Roma: Comuni di Fiuggi, Castel Madama, Vicovaro Mandela, Monte Compatri.

 

Gli aspiranti candidati verranno contattati dalla Responsabile Elior per un colloquio conoscitivo .

 


 

SODEXO ITALIA SPA

Logo Sodexo

 

 

Operatore della Ristorazione Collettiva, della Ristorazione in Concessione e dei Servizi ad essi associati

Sono disponibili 2 posti per studenti del 2° anno (1° turno, aprile-giugno)

Le candidature dovranno essere inviate a marchese@bio.uniroma2.it ENTRO E NON OLTRE IL 30 MARZO 2017

Sono disponibili 2 posti per studenti del 2° anno (2° turno, ottobre-dicembre)

Le candidature dovranno essere inviate a marchese@bio.uniroma2.it ENTRO E NON OLTRE IL 20 LUGLIO 2017

Il tirocinio prevede una frequenza continuativa per 3 mesi con una frequenza di 1 giorno a settimana (venerdì intera giornata).

La selezione verrà effettuata sulla base dell’ordine di arrivo delle domande, del numero di esami sostenuti e della media dei voti

Gli studenti selezionati verranno tempestivamente avvisati via email e messi in contatto con la referente Sodexo (Dr.ssa Patrizia Andreoli).