Corsi di Lingua

giovedì, 2 marzo 2017

CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE

Il servizio CLA propone, in collaborazione con la scuola IAD, una sessione di esami di certificazione di lingua inglese, livello B2, FCE. La data prevista è fissata per l’8 giugno, con una prova computer-based, che si svolgerà presso la scuola IAD. In altra data, non ancora fissata, si svolgerà poi la prova orale (speaking) presso i locali del CLA.
Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 marzo 2017. Sul sito del CLA saranno disponibili tutte le informazioni ed un modulo di iscrizione a partire dal 10 marzo.
Il costo è fissato in 200 euro.
Il CLA metterà a disposizione gratuitamente un corso intensivo di preparazione all’esame, con svolgimento di simulazioni ed esercizi mirati, se si raggiungerà un numero congruo di iscrizioni alla certificazione. Si ricorda che tale certificazione viene riconosciuta automaticamente ai fini dell’idoneità linguistica curricolare ed è comunque un arricchimento significativo del percorso di formazione personale.
Centro CLA:
Tel: 06 7259 5194
e.mail: segreteria@cla.uniroma2.it

Welcome Faceboook CLA Tor Vergata

 

Corsi di preparazione linguistica

Si comunica che è stata attivata una importante e vantaggiosa convenzione con la scuola di lingue “TRAINING” disponibile sul sito di Ateneo “AGEVOLA” http://agevola.uniroma2.it/tempo-libero/.
Gli studenti interessati a conseguire una attestazione/certificazione utile alla partecipazione al Programma Erasmus+ possono ( non è obbligatorio) iscriversi ai corsi che inizieranno i primi di maggio sul seguente sito: http://www.trainingclub.com/torvergata/ Sono attivi inoltre, con cadenza semestrale, i corsi di preparazione all’IELTS erogati dalla “ TRAINING” all’ interno della convenzione che l’ Ateneo ha con il British Council.

NOTA AGLI STUDENTI CORSI DI LINGUA ERASMUS+

Requisiti linguistici

 

Nota del Delegato del Rettore per le Relazioni Internazionaliper le Relazioni Internazionali relativa ai nuovi requisiti in materia di conoscenza linguistica per la partecipazione ai Bandi di mobilità internazionale/Erasmus+ 2015.