Avvisi

domenica, 1 maggio 2016
FISICA DELLE ASTROPARTICELLE

Si avvisano gli studenti che la lezione di giovedì 5 maggio è stata anticipata al 3 maggio p.v. (ore 14:30 – aula 20)

SEMINARIO – Dr.ssa Elisabetta Cesarini

Si avvisano gli studenti interessati che venerdì 1 aprile p.v. alle ore 15:00 presso l’aula L5 si terrà un seminario dal titolo “Il ruolo della Scienza dei Materiali nella rivelazione delle Onde Gravitazionali”Abstract

COMPLEMENTI DI OTTICA – Dr. Prosposito

Si avvisano gli studenti che il corso di COMPLEMENTI DI OTTICA seguirà il seguente orario:
Lunedì 14:30-16:00 aula 28
Venerdì 09:30-11:00 aula 28

SPACE INSTRUMENTS (dott. M. Casolino)

Gli studenti interessati a seguire i corsi di “Space Instruments” sono convocati venerdì 19 febbraio p.v. alle ore 13:00 presso le camere pulite wizard definire l’orario delle lezioni.
marco.casolino@roma2.infn.it

DOSIMETRY AND RADIOPROTECTION e IONIZING RADIATION FOR NUCLEAR MEDICINE AND RADIATION THERAPY (dott.ssa A.A. Russo)

Gli studenti interessati a seguire i corsi di “Dosimetry and Radioprotection” e “Ionizing Radiation for Nuclear Medicine and Radiation Therapy ” sono convocati giovedì 25 febbraio p.v. alle ore 14:30 in aula 6A per definire l’orario delle lezioni.

LABORATORIO DI FISICA BIOLOGICA (dott.ssa Minicozzi)

Gli studenti interessati a seguire il corso di “Laboratorio di Fisica Biologica” sono convocati giovedì 3 marzo p.v. alle ore 11:00 in aula 9 per definire l’orario delle lezioni.

INCONTRO CON LE PARTI SOCIALI

Si comunica che il 10/12/2015 (dalle ore 10:00 alle ore 13:00) le lezioni saranno sospese, per dare la possibilità agli studenti di partecipare all’incontro con le parti sociali. L’incontro si svolgerà presso l’aula Magna “P. Gismondi”.

FISICA DEI PLASMI (dott. G. Consolini)

Si avvisano gli studenti che le lezioni del 10 e 12 novembre p.v. sono sospese. Le lezioni riprenderanno nella settimana del 16/11 come da orario.

ASTROBIOLOGY/ASTROBIOLOGIA (dott. A. Balbi, dott.ssa D. Billi)

Si avvisano gli studenti che a partire dall’11 dicembre p.v. le lezioni del corso di “Astrobiology” seguirà il seguente orario:
Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 14:00 presso l’aula G2A

FISICA DEI LIQUIDI E DEI SISTEMI DISORDINATI (prof. R. Senesi)

Gli studenti interessati al corso di “Fisica dei Liquidi e dei Sistemi Disordinati” sono pregati di contattare il docente Roberto Senesi (vedi allegato)

RADIOATTIVITA’/RADIOACTIVITY (prof. F. Danevich, prof.ssa R. Bernabei)

Si avvisano gli studenti che il corso di “Radioattività” avrà inizio lunedì 05 ottobre p.v. come da orario.

RELATIVITY AND COSMOLOGY 2 (prof. Vittorio)

Si avvisano gli studenti che il corso di “Relativity and Cosmology 2″ avrà inizio lunedì 12 ottobre p.v. come da orario.

TEORIE RELATIVISTICHE E SUPERGRAVITA’ (prof. G. Pradisi)

Gli studenti interessati a seguire il corso di “Teorie Relativistiche e Supergravità” sono convocati lunedì 05 ottobre p.v. alle ore 10:00 presso lo studio del docente (D1 15) per definire l’orario delle lezioni.

FISICA BIOLOGICA 1 E 2 (prof.ssa S. Morante)

Si avvisano gli studenti che la prima lezione del corso di “Fisica Biologica 1 e 2″ si terrà lunedì 5 ottobre p.v. alle ore 14:30 presso l’aula 19.

MECCANICA STATISTICA 2 (prof.ssa Marra)

Si avvisano gli studenti che il corso di “Meccanica Statistica 2″ avrà inizio lunedì 5 ottobre p.v. alle ore 08:30 presso l’aula 19.

TEORIA DEI SISTEMI A MOLTI CORPI (prof. GC. Rossi)

Gli studenti interessati a seguire il corso di “Teoria dei Sistemi a Molti Corpi” sono convocati lunedì 5 ottobre p.v. alle ore 13:30 nell’auletta dei seminari teorici (in fondo al corridoio D1) per definire l’orario delle lezioni.

TIROCINIO OPERATIVO presso l’Aeronautica Militare CNMCA di Pratica di Mare

In base alla convenzione con l’Aeronautica Militare (A.M.), approvata dal Senato Accademico il 19.11.2013, per ogni anno accademico cinque (5) studenti del Corso di Laurea Magistrale in Fisica curriculum in “Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia” possono accedere a un tirocinio operativo presso l’A.M. CNMCA. Al termine del tirocinio gli studenti sostengono una prova finale per conseguire il diploma di “METEOROLOGO” secondo lo standard WMO. Il tirocinio inizierà nel mese di marzo.
Gli studenti interessati potranno presentare la propria domanda entro il 15 febbraio 2015 all’indirizzo di posta elettronica della sig.ra Samanta Marianelli (samanta.marianelli@uniroma2.it).