Tirocinio

martedì, 8 dicembre 2020

Requisiti

 
A causa delle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 non è possibile al momento la frequenza dei laboratori per i tirocini sperimentali. Tuttavia, chi di voi avesse la possibilità e l’esigenza di doversi laureare nelle sessioni di giugno (sessione straordinaria che rientra ancora nell’AA 2018/19), luglio o ottobre (AA 2019/20) lo inviterei a contattare i propri docenti guida e a pianificare con loro un percorso di formazione alternativo, che si baserà necessariamente su articoli/video/tutorial e, ovviamente, lezioni/chiarimenti tramite teams.
 

E’ fortemente consigliato iniziare le attività di tirocinio curricolare quando mancano al massimo 2-3 esami previsti dal piano didattico.

Tirocinio Interno all’Ateneo di Tor Vergata

Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio curricolare presso i laboratori del Dipartimento di Biologia o della Macroarea, devono scaricare, compilare non a mano ma telematicamente e consegnare via mail alla Segreteria Didattica (anna.garofalo@uniroma2.it e alla Responsabile dei tirocini paola.blasi@uniroma2.it ) il seguente modulo di Domanda di tesi/Progetto formativo (scaricabile in pdf edit dal seguente link) firmato dal responsabile/tutor del laboratorio e dallo studente.

Tirocinio Esterno all’Ateneo di Tor Vergata

 

  1. Gli studenti che intendono svolgere il tirocinio curricolare presso Enti esterni all’Ateneo di Tor Vergata (compresi i Laboratori di Medicina Fondazione PTV) devono contattare il Coordinatore (Prof. Mattia Falconi, e-mail: falconi@uniroma2.it) prima di procedere alla compilazione della modulistica per l’attivazione della Convenzione con l’Ente Ospitante, la definizione del Progetto Formativo che include la Copertura Assicurativa (i moduli sono scaricabili al seguente: (Link) e per la scelta del Relatore Interno;
  2. Successivamente, i moduli, compilati dovranno essere consegnati prima delle firme ad dr.ssa Blasi (presso ufficio Macroarea di Scienze MMFFNN; o via mail paola.blasi@uniroma2.it – tel.:0672594083 o su appuntamento;
  3. Non è possibile iniziare a frequentare i laboratori dell’Ente Esterno prima che la procedura di attivazione della Convenzione sia andata a buon fine.
  4. Modulo di attestazione del Tirocinio solo nel caso di Tirocinio esterno (firmato dall’Ente ospitante)

 

Tirocinio all’Estero

Elenco Enti

Gli studenti interessati a svolgere il tirocinio presso uno degli Enti elencati di seguito devono preventivamente contattare il Coordinatore (Prof.Mattia Falconi), per individuare un referente dell’Ente e un relatore interno al Corso di Laurea, e attivare la convenzione (se necessaria) e il progetto formativo e per verificare ulteriori aggiornamenti dall’elenco pdf pubblicato.

 

Avvisi di disponibilità per Tesi di Laurea

 

Disponibilità tirocini curriculari presso TIM

prevedono un rimborso spese mensile
TIM : Michela Di Carlo
Human Resources and Organizational Development – Learning & Development
Resourcing & Employer Branding
TIM S.p.A. Corso d’Italia, 41 – 0098 Roma
+39 06 36883418 – +39 335 1840735

Clicca altro…. per visualizzare i risultati degli articoli precedenti
(altro…)